Cedro in insalata
2016-01-15- Livello Difficoltà: Facile
- Porzioni : 4
- Preparazione : 1m
- Cottura : 0m
- Pronto in: 1m
Alzi la mano chi vuole fare il pieno di vitamine, minerali e gusto! Ah, tutti? Bene!
Allora se anche voi avete a disposizione un bellissimo e profumatissimo cedro, magari arrivato con la cassettina di frutta e verdura a domicilio di Cortobio, ecco qua una super velocissima ricetta che vi stupirà.
Il cedro, è un frutto particolare e buonissimo, ricco di vitamina C e antiossidanti, lo possiamo consumare in una semplice insalata, condendolo con:
- olio extra vergine
- sale
- pepe
- aceto di mele
Si mangia tutto, lavando bene la scorza, e tagliato a fette, o a spicchi, come preferiamo. Il sapore aspro del succo si mitiga perfettamente con la dolcezza della polpa bianca, tenera e vellutata, incredibile quanto sia buona. E poi la buccia conferisce quell’aroma unico e così gradevole che solo gli agrumi sanno dare ai nostri piatti.
Farete il pieno di vitamine, minerali, e aiuterete il vostro intestino, sì perchè gli olii essenziali sono dei purificanti eccezionali per la flora intestinale e avrete così portato in tavola una novità che vi conquisterà per sapore e proprietà. La sua capacità disinfettante aiuta a regolare anche casi di cistite, insomma una vera farmacia ambulante questo cedro!
Potete ovviamente mangiare questa insalata da sola, come aperitivo, o aggiungendo delle olive nere e finocchi ad esempio.
Buona salute a tutti!