Chi sono e come raggiungermi

By : | 2 Comments | On : febbraio 16, 2015 | Categoria : Curiosità

Ho chiamato il mio blog ” potere ai fornelli ” perchè credo che attraverso il cibo si esprima una grande potenzialità, quella di scegliere, cambiare e vivere  in modo più sostenibile e salutare. Il cibo rappresenta la forma più arcaica di convivialità e condivisione ed è per questo che farne un motivo di rispetto a 360 gradi per ambiente ed essere umani mi sta così a cuore. Ecco le mie ricette, che mettono tutti d’accordo, onnivori, vegetariani, vegani, celiaci e intolleranti…insomma buone da mangiare e per un sacco d altri motivi 😉

Potere-ai-fornelli-verde-01

Qualcosa su di me: gli studi in Scienze Naturali e il percorso lavorativo in ambito ambientale riflettono quello che è da sempre il mio grande amore per gli animali e la Natura. Attraverso il passaggio ad un’alimentazione vegetariana e vegan ho intrapreso una nuova strada, quella della comunicazione e della sostenibilità ambientale attraverso il cibo, imparando quanto un’ alimentazione sana e naturale sia il primo passo verso un rispetto profondo per noi stessi e per l’intero Pianeta.

Attraverso VeganLab, uno dei più famosi portali di cucina vegan nel panorama italiano, inizio ad organizzare corsi ed eventi a tema. Non solo ricette e tecniche da condividere, ma anche un nuovo approccio all’alimentazione, che diventa un vero stile di Vita.

Propongo una cucina semplice, legata alla tradizione italiana con un restyling moderno e a volte etnico, ma sempre attento ad ambiente e salute.

Ho da poco realizzato una serie web di cucina “100% Green Kitchen”: www.leitv.it/100-green-kitchen.

Ad oggi ho intrapreso un percorso di studi in terapia alimentare a Milano, presso la scuola “La Sana Gola”, per avvicinarmi sempre di più alle persone che mai come in questo momento storico vivono con disagio l’approccio al cibo, cercando così di contribuire alla formazione di una cultura alimentare che si basi sulla semplicità, sul biologico e sull’ utilizzo di prodotti naturali. Il mio lavoro si basa sulla consapevolezza di quanto sia necessario riappropriarsi del concetto di cibo come nutrimento e vero strumento di benessere.

 

Scrivimi se vuoi a questa mail: potereaifornelli@gmail.com

o telefonami al 338.2587167

Share This Post!

Commenti (2)

  1. postato da Riccardo Ottelli Pasina on marzo 21, 2016

    Ciao Alessandra, nell’ultima serata a BioEtico, avevi con te un mix di sapori e mi avevi dato il sito dove acquistarli: non trovo più il foglietto. Gentilmente potresti ridarmi il sito.
    Grazie mille, Riccardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *